padova,il blog di padova,virgiliocittà,virgiliopadova,virgilio.it,blog,urban blog

Ciao! Lunedì 2 gennaio, primo post di questo nuovo anno..Beh tanti auguri a tutti, vi auguro e mi auguro un buon 2012! Niente di sfavillante o di eccezzionale, non mi interessa, non mi ambisco a tanto, e quì parlo per me, ma un anno intenso con qualche soddisfazione in mezzo alle difficoltà e ai problemi cui la vita inevitabilmente ti mette di fronte spero proprio di sì! Con il post di oggi niente bilanci dell’anno passato, quello è appunto passato: preferisco guardare avanti.. Ma neanche oroscopi, quelli li lascio volentieri a Paolo Fox 😀 Buoni propositi? Mah..si!…Ma senza esagerare…;)

In particolare volevo far passare un concetto, un’idea e cioè che questo spazio vorrei fosse il più aperto possibile. Mi spiego. Da quando ho iniziato a curare questo spazio sono passati 2 anni e mezzo e circa 400 posts. Padova è una città molto viva e, come tutte le città, la si può raccontare da mille punti di vista sicchè non mancano certo gli argomenti. Dalle categorie che vedete scritte sulla destra, in arancione, anche chi passa di quì per la prima volta si renderà conto che ho cercato di spaziare parecchio con gli argomenti MA inevitabilmente ho i miei interessi, le mie curiosità, esprimo semplicemente il mio punto di vista. Per evitare il più possibile di risultare noioso e pedante, di essere ripetitivo ma sopratutto per dare maggiore vivacità e ritmo a questo spazio ho pensato di chiedere a tutti voi una mano cercando di aprire il più possibile questo blog tramite la categoria denominata “spazio guest blogger” sotto la quale raccolgo i posts di chi ha già dato il proprio contributo e di chi vorrà darlo. Non conosco tuttologi, ognuno sa qualcosa e può dare il suo contributo. La forza di una community è proprio quella di poter far leva sulla competenza combinata dei suoi membri che permette di fare ciò che non siamo in grado di fare o sapere da soli. L’immagine quì sopra a destra descrive molto bene il concetto.

padova,il blog di padova,virgiliocittà,virgiliopadova,virgilio.it,blog,urban blog

Sin dagli inizi di questa esperienza sono diverse le mail che ho ricevuto e le persone che mi hanno chiesto di dare spazio alla promozione di eventi e di iniziative varie organizzate in città alle quali ho cercato di dare la mia disponibilità sicchè ho pensato che singoli, così come associazioni culturali piuttosto che varie realtà del mondo della cultura, dello sport o di qualsiasi cosa, purchè interessanti e costruttive, potrebbero, essere interessati a presentare loro stessi e/o la propria attività in un post che pubblicherei nella categoria “spazio guest blogger”. Insomma se volete promuovere un qualche evento della vostra associazione prima scrivetemi un post di presentazione della stessa e ve lo pubblicherò con molto piacere, compatibilmente con il numero dei post ricevuti.

padova,il blog di padova,virgiliocittà,virgiliopadova,virgilio.it,blog,urban blog

Già lo scorso anno Laura Sicolo ha collaborato scrivendo post molto interessanti nella rubrica “Padova creativa” che spero possa arricchirsi di nuovi post quanto prima, mentre Marco Lorenzi ha presentato Padova 21, la prima Mezza Maratona di Padova (rileggi il suo post) e Antonella Meneghel la mostra dedicata al padovano Ippolito Nievo (rileggi il post “Ippolito Nievo: un garibaldino padovano caduto nell’oblio. La mostra agli Eremitani!”). Per il 2012 spero che il numero degli special guest aumenti in modo tale da fare del blog un spazio sempre più vivace ed espressione di diversi punti di vista, un agorà, una piazza, un vero e propio spazio pubblico virtuale! Sicchè fatevi sotto!

Se avete aneddoti, ricordi, materiale fotografico o altro che riguardi la città di Padova o volete condividere un pensiero, una riflessione o quant’altro c’è anche la pagina facebook  de  “Il blog di Padova”. Per chi fosse interessato a scrivere un post su questo spazio mi contatti a: vpadovablog@virgilio.it o mi scriva sulla bacheca della pagina facebook.

Ciao e ancora buon 2012 a tutti! 😉

PS: Sto cercando di far crescere la pagina facebook che ha raggiunto comunque il considerevole numero di 838 “fans” o amici. Mi date una mano? Si dai! Bastano due click! Il primo sul seguente link “Il blog di Padova” per entrare nella pagina e il secondo sul “mi piace” che trovate all’interno. Se ne avete voglia condividete pure questo post così come tutti quelli che pensate possano interessare ai vostri amici cliccando sull’icona di facebook e/o twitter sopra al titolo e, sempre se si va, segnalate la pagina facebook del blog ai vostri amici o chi pensate possa essere interessato. Grazie.

  My facebook: Alberto Botton 

My Twitter: albertobotton

 

Anno nuovo ed un blog sempre più aperto con lo spazio “guest blogger”!ultima modifica: 2012-01-02T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Post Navigation